Teatro

DivertendoCiDivertiamo nasce nel 2006 come gruppo giovani presso la Parrocchia SS.Maria del Carmine di Monterotondo.
Il gruppo segue un cammino di formazione spirituale a cui affianca un percorso concreto esperienziale muovendosi inizialmente su diversi settori tra cui l’animazione e, in particolare, l’espressione artistica.Ben presto parte dei ragazzi scoprono le loro qualità anche teatrali e dopo vari esperimenti nel 2007 portano in scena, in una piazza gremita per il 50° della costruzione della chiesa, il loro primo spettacolo ABBRACCI MUSICAL, in cui sono coinvolti oltre 40 tra ragazzi e ragazze, replicato poi nel 2008 nella Piazza del Duomo di Monterotondo. Sempre nel 2008 la realizzazione di una performance dedicata al sentimento per eccellenza: l’amore, dal titolo IO CI SARO’.Nel gennaio 2009 l’apprezzato CONCERTO DI NATALE preludio alla esplosione della vena comica nella più classica rappresentazione di prosa. Il giallo comico RAFAEL DEL LAGHETTO: UNA SPORCA STORIA, riceve il caloroso consenso del pubblico nelle sue quattro repliche.Divertenti anche alcuni interventi “spot” come la parodia del famoso C’E’ POSTA PER TE, la simpatica drammatizzazione della canzone MEZZOGIORNO di Jovanotti e la ripresa della fantastica idea degli Oblivion (compagnia teatrale) nella divertente parodia I PROMESSI SPOSI IN DIECI MINUTI queste ultime due visionabili su Youtube.Citiamo anche SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZO INVERNO una divertente performance con una azione scenica corale basata su una base mista tra musica e rumori di tutti i giorni.
Nel 2010 il gruppo presenta un nuovo spettacolo, questa volta ricco di contenuto, OLTRE I LIMITI, originale e sperimentale nella sua costruzione che vede tra le altre cose l’uso di testi di canzoni trasformati in brevi monologhi recitati.Nel 2011 questo spettacolo è scelto nell’ambito di un importante evento e viene rappresentato in un teatro romano davanti a circa 700 spettatori.

Pubblicità